Applicazioni speciali
Le applicazioni di collaudo di prodotti sempre più complessi richiedono ormai soluzioni sartoriali, integrando apparecchi diversi e controllandoli mediante sistemi di supervisione e software sviluppati su specifica.
Per le applicazioni meno complesse, ma su linee automatizzate ad alta produttività, sviluppiamo apparecchiature speciali da integrare direttamente sulle linee di automazione. A seconda della complessità delle operazioni sarà possibile un controllo diretto del ciclo da parte del PLC della linea stessa oppure da parte di un PC integrato che dialoga con il PLC della linea.
Per produzioni meno intensive, sviluppiamo banchi di collaudo con caricamento manuale, che possono essere altamente customizzati in base alle richieste del cliente integrando anche attrezzature meccaniche di medio-bassa complessità e sono controllati da PLC o PC.
Per produzioni di massa continue e che richiedono operazioni articolate, sviluppiamo infine soluzioni di automazione chiavi in mano:
- Banchi automatizzati
- Tavole rotanti
- Isole robotizzate
In tali soluzioni di automazione integriamo:
- Controlli asse
- Robot scara, antropomorfi, collaborativi
- Sistemi di visione artificiale
- Sistemi di marcatura a micropunti, ink-jet, Laser
- Strumentazione da laboratorio
- Alimentatori
- Multimetri
- Carichi elettronici
- Frequenzimetri
- Spettrometri
- Rifrattometri
- Unità di avvitatura
- Sistemi di dispensazione di collanti e lubrificanti
- Sensori di misura
- Lettori di codici
Siamo attenti a selezionare sempre le tecnologie più aggiornate per offrire ai clienti sistemi performanti e non a rischio di obsolescenza prematura e supportiamo i clienti anche per il revamping di vecchie applicazioni.
Richiedi informazioni
Non avete trovato sul sito le informazioni che cercavate? Compilando il modulo di contatto sottostante sarete contattati quanto prima da un nostro tecnico commerciale per una prima valutazione delle vostre necessità.